• Alla fine del 2015 abbiamo condiviso le nostre conoscenze e annunciato la nascita di un nuovo progetto educativo nel 2016

    Il professor Paolo Miccoli insieme al dottor Gabriele Materazzi e al dottor Sohail Bakkar sono invitati come relatori alla 1° Conferenza del Dipartimento di Chirurgia del Royal Medical Services in collaborazione con il Re Hussein Cancer Center e l'American College of Surgeons-Jordan Chaptero, che si terrà il 3-5 di dicembre 2015 in Amman, Giordania. Il professor Miccoli e il suo team eseguirà anche interventi chirurgici dal vivo durante il workshop pre-conferenza che si terrà il 2 dicembre mettendo in mostra i 20 anni di esperienza nel settore della chirurgia mini-invasiva video-assistita della tiroide e paratiroidi.

    Il professor Paolo Miccoli, in collaborazione con il dottor Sohail Bakkar (Giordania) e il dottor Gabriele Materazzi (chirurgicamente formati dal professore) annuncia la costituzione della AVANSA, Advanced Video-Assisted Neck Surgery Academy che avrà lo scopo di formare alla chirurgia video-assistita minimamente invasiva chirurghi e operatori sanitari, con l'obiettivo di dare ai pazienti di tutto il mondo le migliori cure possibili di cui hanno diritto.

    L'AVANSA sarà un'accademia educativa ed internazionale con sede in Giordania. A partire dalla seconda metà del 2016, l'AVANSA fornirà corsi di formazione per nella chirurgia minimamente invasiva della tiroide e delle paratiroidi attraverso sessioni teoriche, dimostrazioni video e interventi chirurgici dal vivo. I chirurghi saranno accuratamente introdotti alle tecnologie innovative e il loro corretto utilizzo nella chirurgia del collo.

    Il professor Miccoli ritiene che si debba fornire ai pazienti una strategia chirurgica su misura, cioè in base alle proprie aspettative e ai propri desideri, in questo modo inizia il processo di assistenza, grazie anche al potere della conoscenza e con questa convinzione non vediamo l'ora che arrivi il 2016.